DOMOTICA

IL TUO MONDO A PORTATA DI CLICK

Cos'è la Domotica?

Domotica è sinonimo di automazione domestica. I sistemi domotici consentono l’integrazione di prodotti e servizi per la gestione ed il facile controllo della casa, anche quando non si è in casa. Ciò è possibile grazie all’uso di microprocessori integrati nei dispositivi e processi di comunicazione che ne permettono il sicuro funzionamento.
Controllare la propria casa con un click, da dentro ma anche da fuori, monitorare i consumi e scegliere la giusta illuminazione per la vostra abitazione sono migliorie alla portata di tutti, anche adattando l’impianto preesistente. Grazie alla tecnologia biometrica è anche possibile gestire gli accessi, temporizzarli o impedirli, far scattare un allarme silenzioso o accendere le luci con il semplice utilizzo delle impronte digitali.
Un sistema domotico rende la casa più ecologica migliorando l’efficienza energetica. Per questo l'investimento iniziale viene ampiamente restituito negli anni in termini di risparmio energetico, incrementando il valore stesso dell’immobile. Grazie alla Domotica, la casa diventa piu sicura ed efficiente.

Installazione impianti tecnologici in domotica

Dentrocasa di Carpi, con un’esperienza di 15 anni nel settore, crea soluzioni basate sull’integrazione di tutte le automazioni domotiche domestiche cioè luci, termoregolazione, antifurto, videosorveglianza, videocitofonia, gestione dell’energia e diffusione sonora.
Tutto questo per dare ai clienti il massimo confort, risparmio energetico e sicurezza. grazie alla gestione da remoto.


COSA RIESCO A FARE GRAZIE ALLA DOMOTICA?

Rendere la Casa Intelligente

  • Posso controllare e regolare la luminosità degli ambienti per gestire al meglio l’efficienza energetica, riducendo per esempio gli sprechi grazie a sensori di presenza e movimento.
  • Posso regolare e controllare le temperature della casa in modo intelligente in modo da ottimizzarne i consumi per il riscaldamento e il condizionamento.
  • Posso gestire tutti gli allarmi tecnici che ci possono essere in una casa, in particolare: allarme gas (metano o gpl); allarme acqua; allarme fumo o incendio; allarme CO.
    A seconda del tipo di controllo posso predisporre una soluzione che si attiva automaticamente come ad esempio una elettrovalvola per il riscaldamento, oppure il suono della sirena nel caso di presenza di CO, pericolosissimo per la salute umana.
  • Posso integrare il sistema di videosorveglianza, in modo tale da permettermi di vedere e controllare le mie telecamere direttamente dal software di supervisione
  • Posso integrare l’impianto di irrigazione o l’impianto che gestisce la piscina dell’abitazione.
  • Posso integrare l’impianto di allarme, attivando e disattivando le zone di competenza direttamente dalla supervisione
  • Posso prevedere un sistema di gestione e controllo carichi, che mi permetta di affidare una priorità di funzionamento agli elettrodomestici, per esempio, evitando distacchi del contatore per eccessiva potenza assorbita oppure pianificando i consumi in base alla fasce orarie dove il costo dell’energia è più vantaggioso.
  • Posso controllare e gestire più zone musicali, con la possibilità di ascoltare musiche diverse in piu ambienti, eventualmente anche temporizzandole.

Siamo lieti di poterti aiutare, comunica con noi.

Cucine in offerta per rinnovo esposizione.

CHE ASPETTI!!!

Approfitta di questa imperdibile occasione…clicca qui